Back Close
Giugliano Scuola d'Impresa
menu

Fare impresa, fondare e condurre un’azienda, farla crescere fino a portarla sui mercati internazionali, raggiungere standard organizzativi, produttivi e lavorativi di eccellenza non è un’arte impossibile. Accanto alla “stoffa” dell’imprenditore occorre metterci “arte” gestionale.

Praticando il mondo delle Piccole e Medie Imprese, ci si imbatte spesso nei limiti culturali e di visione di diversi imprenditori i quali, nel costatare la scarsa competitività delle loro aziende, tendono a imputarla, prevalentemente se non esclusivamente, a fattori esterni (politica, banche, stato) piuttosto che a problematiche organizzative e gestionali interne (management, controllo di gestione, sviluppo).

La mission di GIUGLIANO SCUOLA DI IMPRESA è “Creare Imprese Vere” per “Creare Lavoro Vero“. Imprese che funzionano, che sanno affrontare i mercati, che sfruttano alla meglio il loro potenziale produttivo, guidate da imprenditori forti, appassionati ma anche, e soprattutto, capaci di dirigerle e gestirle.

Per questo abbiamo pensato di fare una “scuola d’impresa” mettendo insieme idee, storie, esperienze, passioni, tecniche e strumenti operativi adatti al contesto.

Giugliano in Campania è un luogo straordinario per fare tutto questo. L’intera area a nord di Napoli, alla quale si rivolge il progetto GIUGLIANO SCUOLA DI IMPRESA, al di là del degrado di cui tanto si parla, ha enormi potenzialità da sprigionare.