Back Close
Giugliano Scuola d'Impresa
menu

Giugliano Scuola di Impresa è rivolta a persone motivate e desiderose di sviluppare capacità e abilità imprenditoriali. Sotto la direzione scientifica del prof. Luca Meldolesi, i docenti, gli esperti, i tutor e i testimonial della scuola guideranno gli aspiranti imprenditori e dirigenti d’azienda a maturare uno stile imprenditoriale e direzionale basato sull’intraprendenza e la scoperta del possibile.

La scuola, fondata nel 2015 da Tommaso Di Nardo e Franco Cioffi, è promossa da AES – Associazione Economia e Sviluppo ed ha tra i partner il CIG – Consorzio Imprenditori Giugliano che opera nella zona Asi di Giugliano-Qualiano, ACHII – A Colorni-Hirschman International Institute, HUB Spa, primo coworking di Giugliano e incubatore e acceleratore d’impresa e Radio CRC – Targato Italia.

Nel 2015 si è tenuto il primo corso frequentato da 30 allievi. Il corso si è concluso il 6 giugno con la partecipazione del prof. Vittorio Coda, già ordinario di Economia aziendale e professore emerito della Bocconi di Milano. Agli allievi è stato consegnato un attestato di partecipazione. Un gruppo di 10 allievi ha scelto di partecipare al corso di II livello che si è tenuto nel 2016 e che ha impegnato i partecipanti in un project work aziendale all’interno di un’impresa della zona ASI di Giugliano-Qualiano.

Nel 2016 e nel 2017 si sono tenuti la seconda e la terza edizione del corso. Nel 2016 è stato lanciato un corso di secondo livello che è stato ripetuto anche nel 2017.

Nel 2018, la scuola ha lanciato un corso di formazione per aspiranti imprenditori. Il Corso, denominato CREA LA TUA IMPRESA, si terrà a Giugliano presso HUB Spa (Palazzo Palumbo, C.so Campano 134 – Giugliano in Campania) tutti i sabati dalle 9.00 alle 13.00.

Il corso è strutturato in 3 moduli e 6 incontri di 4 ore per un totale di 24 ore. Obiettivo del corso è accompagnare l’aspirante imprenditore a conoscere meglio la propria vocazione imprenditoriale e a sviluppare il progetto sul piano del marketing e del business oltre agli aspetti amministrativi e fiscali. Il costo di partecipazione per gli iscritti ammessi è pari a 180 euro. Ai corsi si accede solo previa iscrizione all’Associazione AES.

Vai al Corso Impresa

Iscriviti