Back Close
Giugliano Scuola d'Impresa
menu

Giugliano Scuola di Impresa è rivolta a persone motivate e desiderose di sviluppare capacità e abilità imprenditoriali. Sotto la direzione scientifica del prof. Luca Meldolesi, i docenti, gli esperti, i tutor e i testimonial della scuola guideranno gli aspiranti imprenditori e dirigenti d’azienda a maturare uno stile imprenditoriale e direzionale basato sull’intraprendenza e la scoperta del possibile.

La scuola è promossa da AES – Associazione Economia e Sviluppo ed ha tra i partner il CIG – Consorzio Imprenditori Giugliano che opera nella zona Asi di Giugliano-Qualiano, ACHII – A Colorni-Hirschman International Institute, HUB Spa, primo coworking di Giugliano e incubatore e acceleratore d’impresa e Radio CRC – Targato Italia.

Nel 2015 si è tenuto il primo corso frequentato da 30 allievi. Il corso si è concluso il 6 giugno con la partecipazione del prof. Vittorio Coda, già ordinario di Economia aziendale e professore emerito della Bocconi di Milano. Agli allievi è stato consegnato un attestato di partecipazione. Un gruppo di 10 allievi ha scelto di partecipare al corso di II livello che si è tenuto nel 2016 e che ha impegnato i partecipanti in un project work aziendale all’interno di un’impresa della zona ASI di Giugliano-Qualiano.

Per accedere al terzo corso lanciato dalla scuola, il Corso in gestione e direzione di impresa – III annualità 2017, è necessario iscriversi compilando il modulo on line (clicca qui per iscriverti). Non è necessario avere già una precisa idea di impresa o se si è già imprenditori o dirigenti non è necessario presentare un piano di sviluppo. E’ fondamentale, invece, esporre le proprie motivazioni e raccontare brevemente la propria storia personale e/o imprenditoriale.

Iscrivendosi entro il 15 febbraio 2017 si ha la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio colloquio di selezione. Le selezioni si terranno venerdì 25 febbraio 2017 presso HUB Spa (Palazzo Palumbo, C.so Campano 134 – Giugliano in Campania) alle ore 9.00. La scuola è a numero chiuso e prevede max 20 partecipanti.

Il corso è strutturato in 12 lezioni di 4 ore per un totale di 48 ore. In più sono previste almeno tre visite aziendali. Il costo di partecipazione per gli iscritti ammessi è pari a 250 euro.

Vai al Corso Impresa

Iscriviti